giovedì 10 marzo 2016

Ritorna Edenlandia.


Come annunciato mesi fa, si avvicina il tempo della riapertura per Edenlandia. Il parco dei divertimenti di Napoli riaprirà i battenti il prossimo 20 aprile, al termine dei lavori di ristrutturazione. La prossima inaugurazione del parco che ha fatto sognare generazioni di napoletani, giunge a conclusione di una vicenda tortuosa, durata ben due anni, da quando la New Ednlandia, newco costituitasi grazie alla cordata di imprenditori guidati da Mario Schiano, ha rilevato il complesso di Fuorigrotta, salvando le sorti di circa 50 dipendenti, anche se più volte il loro futuro è stato messo in pericolo dai frequenti stop ai lavori e dai problemi burocratici nati con la Soprintendenza per l'abbattimento dei fabbricati abusivi nell'area.


È stato quello l'ostacolo più grande da superare, dopo un rimpallo di responsabilità tra Comune di Napoli e l'ente Soprintendenza. Circa l’80% della struttura abusiva è stata quindi abbattuta e si è proceduto al restauro delle storiche giostre, tra cui quella di Dumbo, che conta oltre di 50 anni e tra quelle che i vecchi frequentatori di Edenlandia riconosceranno come le giostre della loro infanzia. Altri giochi invece, sono stati introdotti ex novo e rappresentano la vera novità di questa riapertura.

“Vogliamo il meglio per Napoli e per i napoletani” commenta Barbato, “e proprio per questo abbiamo affidato la progettazione di tutta l’area e delle nuove attrazioni ai migliori progettisti del mondo come Valerio Mazzoli. Tutti gli spazi interni saranno trasformati in punti di attrazione e svago allo stesso tempo. Si potranno ammirare giochi di acqua e di luce, nelle grandi fontane che saranno installate nella piazza centrale di cui resteranno solo gli archi storici in muratura e durante il giorno si potrà assistere a show sempre diversi, pensati per soddisfare il pubblico di tutte le età”.

Ecco come sarà.


Nessun commento:

Posta un commento

Omaggio a Massimo Troisi. (19/02/1953 - 04/06/1994)

I eri ricorreva la scomparsa premature del grande Massimo Troisi, (San Giorgio a Cremano, 19 febbraio 1953 – Roma, 4 giugno 1994). Principal...